Angelo, Kalo, Bruno, DaniloDR, Peppe, Serj, Emiliano, Danileddu, Paolino, N, Beppe, Xenia, Federicocross, Andrea, FedericoHusky, CarloTenerè700, Danix il nonno, Antonello, Carlo carrettone, Raffaele, Maurizio, Cesare, Marcello, Carlo ciclope, Nicola, Daniela, Fabrizio, Renata, Vittoria, FedericoTransalp, Marco, Chiara, Luca, Aurora, Matteo, Riccardo, Sergio, Gianpaolo, Martino, Alberto picciau, Giuseppe, Giorgio, Roberto, Pierpalo(mangiu)
Scrive DaniloDr
Piccolo report motopanettone 2025
Grande assente zio Marco. Vabbè…sta facendo rettifica + lucidatura travasi, ecc. Poi rodaggio. Insomma ci vorrà un po’ di tempo.
Meno male che c’erano i nipoti a gestire il motopanettone. Kalo voleva fare grigliata a tutti i costi e Angelo non se lo è fatto dire due volte e ha messo in campo tutte le armi che aveva: mega gazebo, due tavoli, sedie, piatti, cibarie, ecc.
Kalo, non da meno, aveva gazebino, tavolino, sediette e poi tamburlana per arrostire, griglie, cibarie varie e una schiera di giovani al seguito. Peccato che non abbia vestito i panni dell’endurtista ma di Vlady, com camicia a quadri e cappello da scappato di casa ??
Intanto Vlady mi demanda il compito di portare a spasso i giovani, Andrea (suo figlio) e l’esordiente Federico con Husky 250. Oggi però solo giretto, poi il battesimo ufficiale lo faremo più il là.
Quindi scaldiamo i motori e facciamo un po’ di sano enduro con giro nuraghe e sfinge per poi rientrare causa pioggia… e fame.
Tra le pause in salita, necessarie per ricompattare il gruppo, agganciamo anche Federicocross e Carlo tenerè700, che evidentemente andavano ad un’andatura più sobria, causa cammello.
Già dopo il nuraghe siamo entrati dentro le nuvole e poi abbiamo preso acqua.
Nel frattempo abbiamo anche incrociato i ciclopi polverosi e un bel gruppo di enduristi di Sinnai.
Rientrati al campo base abbiamo contribuito a preparare e … a mangiare ??
Salame, formaggi vari, salsiccia arrosto, bruschette, Olive, biire, vino, dolci. Praticamente siamo morti di fame
Ahh dimenticavo le castagne.
Poi è arrivato Ghibli e si è mangiato tutto. Chi è Ghibli? È un nuovo tipo di aspirapolvere a forma di cane, condotto da una certa endurista scontrosa e con un nome strano, tipo Xantia o qualcosa del genere.
È velocissimo, 4x4 e consuma un botto.
Ah si… a proposito di botto, è arrivato anche quello, accompagnato da alcuni loschi figuri di Villasimius: Riccardo Petardo, Sergio il giovane e Giampaolo for president.
Diciamo che anche quest’anno abbiamo visto il pandoro andare in fumo come ormai da tradizione.
E il botto concerto è durato a lungo. La melodia suonava più o meno così: BOOMM…mavaffa….masfattuazziccai, sugun….
E ad ogni botto si ripeteva il ritornello di mavaffa
Nel frattempo Federico il crossista ci allietava con alcuni salti su due ruote. Qualcun altro gli stava dietro o perlomeno ci provava.
Intanto arrivava anche la pioggia e Angelo e Kalo diventavano santi subito per aver salvato la festa del motopanettone coi loro gazebo.
Insieme alla pioggia sono arrivati anche tutti gli stradisti e aggregati vari, tra tutti meritano citazione Antonello col transformer mutante a tre ruote della Yamaha) e Vittoria con l’HF easy e i calzini corti :-D
E poi il giovanissimo Martino con panettone e motina al seguito.
Ancora chiacchiere da gazebo e le guerre fratricide tra Vlady ed Emy, le foto ricordo a destra e a sinistra si consumava il rito pagano dell’endurista Polvesoso
Gran bella festa
Grazie a tutti i polverosi per la simpatia che ci accomuna
Proviamo a citare tutti:
Angelo, Kalo, Bruno, DaniloDR, Peppe, Serj, Emiliano, Danileddu, Paolino, N, Beppe, Xenia, Federicocross, Andrea, FedericoHusky, CarloTenerè700, Danix il nonno, Antonello, Carlo carrettone, Raffaele, Maurizio, Cesare, Marcello, Carlo ciclope, Nicola, Daniela, Fabrizio, Renata, Vittoria, FedericoTransalp, Marco, Chiara, Luca, Aurora, Matteo, Riccardo, Sergio, Gianpaolo, Martino, Alberto picciau, Giuseppe, Giorgio, Roberto
Sperodinonaverdimenticatonessuno
Eravamo in pochi, più o meno 43
Revisione del motopanettonereport:
Eravamo in 43…anzi no 44 perché in extremis è arrivato l’ing. Mangiuffo a verificare la staticità dei gazebo. Era evidente che fosse un ispettore: non aveva né moto né vino e si aggirava con circospezione tra la folla
Auguriiii
Scrive Danileddu
E si, anche stavolta c’era un gruppo di Polverosi in versione Ciclopi: Maurizio, Peppe, Giorgio C. e Roberto, Beppe P. e Alberto P. Carletto, Cesare, Danix, Marcello, Giuseppe e Io (DaniloDrz).
Poco dopo le 10:00 siamo tutti pronti a salire a monte paulis, quando GiorgioC ha un problema con la sua Emtb, risolve ma dopo pochi km decide di non rischiare altri inconvenienti e sceglie di aspettare al campo. Roberto lo segue per fargli compagnia.
Gli altri salgono. La giornata è uggiosa, ma il terreno è compatto e con un ottimo grip. Le piante sono cariche d’acqua, segno che nei giorni scorsi ha piovuto bene.
Arrivati a dispensa sanguinetti ci ritroviamo dentro le nuvole, non fa freddo, l’atmosfera è particolare e affascina. Compattiamo il gruppo e scattiamo un selfie con dispensa alle spalle, in ricordo delle prime versione del moto panettone che si “celebravano” proprio li.
A monte “apples” tocchiamo il punto più alto del giro, da li in poi sarà tanto divertimento. Arrivati in zona nuraghe M.Arbu inizia a piovere, nulla di fragoroso, ma quella pioggerella atomizzata che passa oltre qualsiasi tessuto …. poco ci importa, siamo in discesa verso la festa. Incontriamo una sequela di enduristi, salutiamo e li lasciamo passare per continuare a goderci la discesona.
Arrivati al campo base, dopo 30km e 1000mt di ascesa, non piove più. Sentiamo gli odori tipici di Sant’arega e ci sono pure le bancarelle... Ricoveriamo le bici e smettiamo gli abiti fradici, che il motobicitrialpanettone abbia inizio ….